Informativa fornitori

Informativa per i fornitori ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa di riferimento applicabile

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (“Regolamento”), nonché della normativa applicabile in materia di Privacy, La Scialuppa – CRT Onlus Fondazione Anti Usura, in qualità di Titolare del trattamento, fornisce alcune informazioni circa il trattamento dei dati personali, anche sensibili, forniti in sede di fornitura di prodotti/servizi.

Finalità del trattamento

I dati personali forniti dai fornitori sono trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse ad eseguire gli obblighi contrattuali e ad adempiere a specifiche richieste del fornitore, nonché ad adempiere agli obblighi normativi, in particolare quelli contabili e fiscali.

Modalità del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati personali avverrà mediante strumenti cartacei, informatici o telematici e con misure di sicurezza adeguate a garantire la sicurezza e la riservatezza dei suoi dati personali nel rispetto delle previsioni della normativa vigente.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento dei dati è data dallo specifico rapporto contrattuale instaurato.

Data retention

Nel rispetto dei principi di proporzionalità e necessità, i dati non saranno conservati per periodi più lunghi rispetto a quelli indispensabili alla realizzazione delle finalità sopra indicate e, dunque, al servizio offerto o alle specifiche norme di legge in materia.

Obbligatorietà del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per l’esatta esecuzione degli obblighi contrattuali e precontrattuali e la loro mancata indicazione comporta l’impossibilità di portare a termine in maniera esatta l’adempimento delle obbligazioni contrattuali a carico del Titolare.

Comunicazione e diffusione dei dati

I dati personali, raccolti per le finalità sopra indicate non verranno diffusi. Tuttavia i dati verranno comunicati dal Titolare nei seguenti termini:

• a soggetti pubblici e privati, che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti tali norme;
  • a soggetti nostri consulenti nei limiti necessari per svolgere il loro incarico previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza.

Dei dati potranno venire a conoscenza gli Addetti autorizzati dipendenti del Titolare.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (artt. 15 e 16 Regolamento).

Inoltre gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la limitazione al trattamento, la portabilità dei dati nonché di proporre reclamo all’autorità di controllo e di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 17 ss. del Regolamento).

Tali diritti sono esercitabili mediante comunicazione scritta da inviarsi a: La Scialuppa CRT Onlus – Fondazione Anti Usura, Via Nizza 150, 10126 Torino.

Titolare del trattamento

Il Titolare del loro trattamento è La Scialuppa – CRT Onlus Fondazione Anti Usura, con sede legale in Torino, Via XX Settembre 31 e sede operativa in Via Nizza 150.

Un elenco dei Responsabili Esterni è disponibile presso la sede legale/operativa della Fondazione e potrà essere richiesto tramite comunicazione da inviarsi a: La Scialuppa CRT Onlus – Fondazione Anti Usura, Via Nizza 150, 10126 Torino.