News

La Scialuppa CRT-PerMicro, un nuovo “patto” a sostegno delle famiglie più fragili

Marta aveva perso il lavoro e non riusciva a versare i contributi della sua categoria professionale. Marco pagava già un mutuo nella casa in cui viveva con moglie e figli ma non riusciva a far fronte alle spese straordinarie del condominio, rischiando un’ingiunzione sull’abitazione. Marta e Marco sono evidentemente nomi di fantasia ma i casi […]

Condividi

La Scialuppa CRT e BPER Banca insieme per contrastare l’usura

Siglato l'accordo che consentirà di andare incontro alle necessità finanziarie di imprese e famiglie in difficoltà e a rischio di entrare nella spirale dell’usura.

La Scialuppa CRT sul podio in Italia per i fondi statali destinati all’antiusura

Già assistite 17.000 famiglie e piccole e medie imprese, 2.500 garanzie su finanziamenti bancari per oltre 45 milioni di euro.

25 anni de La Scialuppa CRT

Giovedì 26 ottobre, alle ore 17.30, Fondazione CRT ospiterà il convegno “25 anni di attività e impegno costante dei volontari” dedicato al quarto di secolo della Fondazione La Scialuppa CRT Onlus – Fondazione Anti Usura, istituita dalla Fondazione CRT nel 1998 per prevenire il fenomeno dell’usura in Piemonte e in Valle d’Aosta.

La Scialuppa CRT Onlus sul podio tra le fondazioni

La Scialuppa CRT Onlus di Torino si posiziona sul podio tra le fondazioni e le associazioni italiane impegnate nella prevenzione del fenomeno dell’usura, potendo contare su un contributo statale di circa mezzo milione di euro appena assegnatole sulla base di indicatori oggettivi della sua efficacia ed efficienza operativa e gestionale.

La Scialuppa CRT Onlus: designati i componenti del prossimo CDA

Designati i componenti del prossimo consiglio di amministrazione de La Scialuppa CRT Onlus – Fondazione antiusura, che la Fondazione CRT ha costituito nel 1988 e da allora continua a sostenere generosamente per prevenire la diffusione della piaga dell’usura in Piemonte e Valle d’Aosta.

La Scialuppa CRT Onlus e Anmil Onlus insieme per sostenere le famiglie delle vittime di incidenti sul lavoro

Aiutare concretamente i familiari delle vittime sul lavoro e gli infortunati sul lavoro che si trovano in gravi difficoltà economiche. Questo è l’obiettivo dell’accordo recentemente concluso tra Anmil Onlus Piemonte e La Scialuppa Crt Onlus – Fondazione Anti usura.